EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carta de una mujer indigena

carta di una donna indigena

Carta de una mujer indigena

Sono una donna indigena figlia della terra e del sole.
Appartengo a una razza con una cultura millenaria che oggi conservo come un tesoro. Convivo con tutto quello che mi circonda: la pioggia, il vento, la montagna, il cielo. Sono una donna indigena, donna come la madre terra. Fertile, silenziosa, protettrice e forte.
Io non so di economia, né di banche, né di politica, né di sovvenzioni. Però so quando il mio mondo è in pericolo e quando le cose sono buone o no. Sono una donna indigena e so quello che voglio. Sono figlia della terra e del sole. E ho speranza che le cose possono cambiare.

Soy una mujer indígena, hija de la tierra y el sol, pertenezco a una raza con una cultura milenaria que hoy conservo como un tesoro.
Convivo con lo que me rodea, con la lluvia, el viento, la montaña, el cielo. Soy mujer indígena, mujer como la Madre tierra, fértil, callada, protectora y fuerte. Yo no sé de economía, ni de bancos, ni de política ni subvenciones. Pero si sé cuando mi mundo está en peligro y sé cuándo las cosas son buenas o no. Soy mujer indígena y sé lo que quiero, hija de la tierra y el sol tengo esperanza y sé que las cosas van a cambiar.

Pensiero Attivo

“Il difficile non è scriverla la poesia, quanto trovarla, mantenerla, farla vivere nei propri occhi, nel proprio cuore, nella propria vita” Dale Zaccaria

“L’oppressore non sarebbe così potente se non trovasse fedeli collaboratrici tra le oppresse” Simone de Beauvoir

“Ho imparato due cose importanti che dovrebbero essere ancora basilari nel mondo dello spettacolo e nella vita: la dignità e il rispetto di se stessi e degli altri” Franca Rame

“In Italia c’è il mancato riconoscimento del merito, il fatto che se hai talento ti ostacolano. Il talento diventa un elemento che va a rompere gli equilibri di mediocrità e compromesso di un sistema clientelare, dove la parola conoscenza equivale a raccomandazione” Dale Zaccaria

“Una società sana premia il merito, punisce i mascalzoni e investe nell’istruzione ” Milena Gabanelli

Partnership Libreria Amica: LIBRERIA ANTIGONE DI MILANO: Nata a giugno 2016, la libreria Antigone è specializzata in tematiche Lgbtqi+ femminismi e studi di genere. Un piccolo luogo di ritrovo con un grande intento: fornire strumenti per capire, educare, crescere.